No products in the cart.
Sviluppare le proprie capacità di comunicazione per migliorare le relazioni con gli altri e raggiungere i propri obiettivi.
A chi si rivolge
Tutte le figure aziendali o professionali e tutte le persone che desiderano sviluppare le proprie abilità di comunicazione con gli altri.
Obiettivi
- Favorire la consapevolezza dell’aspetto informativo e dell’aspetto relazionale nella comunicazione
- Promuovere l’assunzione di uno stile assertivo di comunicazione con gli altri, nel contesto lavorativo e personale
- Favorire l’ascolto attivo
- Migliorare l’efficacia del proprio stile comunicativo durante scambi che avvengono di persona oppure online
Contenuti
- Gli elementi della comunicazione
- Gli assiomi della comunicazione
- Comunicazione verbale, paraverbale, non verbale
- Comunicare all’interno di una relazione
- Intelligenza emotiva e comunicazione
- Lo stile assertivo: come può aiutare a gestire il conflitto
- Comunicare nei contesti lavorativi: strumenti per gestire efficacemente una riunione e le relazioni all’interno di un team
- Comunicare nei contesti lavorativi: saper utilizzare la comunicazione scritta
- Comunicare di persona e comunicare online
- Comunicare per fare network
Reviews
0
Rated 0 out of 0 ratings