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A chi si rivolge
Il corso si rivolge a imprenditori, commerciali, middle manager e figure professionali che intendono comprendere le nuove dinamiche di vendita B2B e/o migliorare le proprie capacità di interazione con i clienti.
Il corso è strutturato in 2 giornate intensive, arricchite di simulazioni, contenuti ed esercitazioni che consentono al partecipante di apprendere e testare immediatamente i contenuti. Una metodologia stimolante e coinvolgente.
Obiettivi
- Acquisire competenze specifiche nella vendita e nella interlocuzione complessa in contesti lavorativi
- Gestire con padronanza e professionalità tutte le fasi di preparazione e gestione del processo di vendita
- Gestire la vendita non solo in una logica competitiva, ma come una co-generazione di valore
- Acquisire le nozioni base del digital selling e dell’uso del marketing strategico nella acquisizione di nuovi clienti.
Contenuti
L’EVOLUZIONE DELLA VENDITA B2B
- B2B vs B2C
- Chi è il nuovo venditore e le sue competenze
- Chi è il nuovo cliente
- Preparazione alla vendita
- I criteri di vendita e le fasi del processo di vendita
IL PROCESSO DI VENDITA
- Sintonizzarsi sul bisogno del cliente
- Come intercettare le sue esigenze
- Come condurre una trattativa
- Gestione del tempo e centratura dell’offerta
- Superare l’indifferenza e gestire le obiezioni
- L’ascolto attivo e la why not story
L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE
- La promozione aziendale nell’era digital.
- L’importanza delle fiere: come organizzarle
- Gli spauracchi del venditore
- I reclami e la concorrenza: come gestirli (prova pratica)
- La negoziazione: la preparazione, le fasi, gli stili e gli errori da evitare (prova pratica)
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