Reviews
Rating

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a professionisti, manager già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone.

È utile anche a chi è già inserito in ambiti di gestione dei media e piattaforme digitali e vuole allargare la visuale sulle altre aree di digital communication.

Il corso prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a numerose esercitazioni, laboratori e discussione di casi studio.

Obiettivi

Il Programma vuole offrire una panoramica degli scenari e dei trend della comunicazione digitale nelle nuove dinamiche di mercato. Attraverso i contenuti e le interazioni digitali, si possono ridisegnare i modelli e le opportunità di branding, relazionali e commerciali, a partire dalle nuove logiche di storytelling e dai percorsi di incontro ed esperienza del cliente con la marca, esito dell’integrazione tra comunicazione e e-commerce.

Contenuti

Piano di digital marketing

  • Comunicazione interna
  • La costruzione di un piano di digital marketing: Mission e vision, Analisi della Domanda, Obiettivi S.M.A.R.T., Analisi dell’ambiente competitivo, S.W.O.T. analysis, Costruzione delle Buyer Personas

Canali e strumenti di digital marketing (parte 1)

  • Il sito web e l’e-commerce
  • SEO
  • SEM
  • Google Analytics
  • Tracking e UTM
  • Content marketing: Storytelling, Il contenuto video, Il blog

Canali e strumenti di digital marketing (parte 2)

  • E-mail marketing
  • Lead generation
  • Funnel marketing
  • KPI
  • Principi della comunicazione visiva
  • Brand identity: progettazione e strategia
  • Software di grafica e tool online

Social media marketing

  • Community marketing
  • Panoramica generale sulle piattaforme social: Facebook, Instagram, LinkedIN,Youtube, Tik Tok
  • Il piano editoriale
  • Facebook Ads
  • Influencer marketing
  • Insights e analisi performance
  • Scheduling: strategia e strumenti

Reviews

0 Rated 0 out of 0 ratings

5 stars

4 stars

3 stars

2 stars

1 stars