No products in the cart.
Il percorso è strutturato in 2 giornate intensive, o 4 mezze giornate, arricchite di simulazioni, contenuti ed esercitazioni che consentono al partecipante di apprendere e testare immediatamente i contenuti. Una metodologia stimolante e coinvolgente.
A chi si rivolge
A imprenditori, middle mgr, Junior Export Mgr, personale di back office, e figure che intendono capire a fondo come intraprendere un corretto percorso di internazionalizzazione
Obiettivi
- Sviluppare una mentalità rivolta all’esportazione
- Pianificare un adeguato programma di inserimento nei mercati internazionali, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie digitali.
- Conoscere i principali aspetti doganali e giuridici propri dell’esportazione
- Conoscere le corrette dinamiche commerciali e di negoziazione
Contenuti
- Definizione di export e internazionalizzazione
- come pianificare un’esportazione
- l’analisi aziendale
- la ricerca di mercato e dove reperire le info
- le nuove metodologie di vendita: l’inbound mktg
- la business etiquette
- la promozione aziendale
- la comunicazione aziendale
- le norme doganali ed i termini di pagamento
- il dopo brexit
- la gestione dei reclami
- la gestione della concorrenza
- la negoziazione
Reviews
0
Rated 0 out of 0 ratings