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A chi si rivolge
l corso rappresenta la migliore scelta per coloro che puntano a orientare il proprio profilo e competenze verso le professioni digitali del momento imparando concretamente a fare quanto queste richiedono. Il target di riferimento è molto ampio e va dai manager del settore ai consulenti/freelance, giovani professionisti della comunicazione e del marketing, persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali.
Al fine di stimolare l’attenzione dei partecipanti, il corso ricorre a metodologie didattiche attive che alternano l’illustrazione delle tecniche e degli spunti metodologici con simulazioni e analisi basate su casi reali.
Obiettivi
Obiettivo del corso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management. Sviluppare una conoscenza di tutti i social media, dei loro strumenti e dei loro tool di analisi. Professionisti che vogliano intraprendere la carriera di Social Media Manager in grado di gestire efficacemente la reputazione online, comunicare brillantemente su ciascuno dei social media esistenti, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.
Contenuti
Introduzione al social media marketing
- Mission e vision
- Analisi della Domanda
- Obiettivi S.M.A.R.T.
- Analisi dell’ambiente competitivo
- S.W.O.T. analysis e esercitazioni
- Il target
- Costruzione delle buyer personas
Community marketing e storytelling
- Il marketing 3.0
- Community marketing
- Non vendere un prodotto ma una storia
- Elementi di storytelling e esercitazioni
- Content marketing
Le piattaforme e il piano editoriale
- Panoramica generale sulle piattaforme social Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, Tik Tok
- Il piano editoriale
- Scheduling: strategia e strumenti
Social Ads e Analisi performance
- Le opportunità delle piattaforme social: social shopping, social customer care, social ads
- Facebook Ads
- Obiettivi di marketing: conversione, traffico, notorietà, lead acquisition, remarketing
- Ottimizzazione del budget
- Creazione del target
- Creatività
- Esercitazione: creazione di un piano adv
- Influencer marketing
- Insights e analisi performance