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A chi si rivolge
Il corso è rivolto a commerciali, buyer, middle manager e figure professionali a vari livelli che intendono migliorare le proprie capacità di negoziazione e di interlocuzione con differenti tipologie di interlocutori.
Il percorso è strutturato in una giornata intensiva, arricchita da simulazioni, contenuti ed esercitazioni che consentono al partecipante di apprendere e testare immediatamente i contenuti. Una metodologia stimolante e coinvolgente.
Obiettivi
- Acquisire competenze specifiche nella negoziazione e nella interlocuzione complessa in contesti lavorativi
- Gestire con padronanza e professionalità tutte le situazioni di trattativa e negoziazione, nel prima, nel durante e nel dopo
- Gestire la negoziazione non solo in una logica competitiva, ma imparare a coglierne le valenze costruttive e positive
- Acquisire l’approccio e gli strumenti della negoziazione integrativa
Contenuti
I fondamentali della negoziazione
- Definizione di negoziazione
- I presupposti della negoziazione
- Le diverse fasi della negoziazione
- Gli stili individuali di negoziazione
- Le strategie di negoziazione: obiettivi e punti fissi
La negoziazione integrativa
La negoziazione che fa la differenza: la negoziazione integrativa
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- Definizione
- Vantaggi e opportunità
- Rischi e costi
La negoziazione integrativa in pratica
La gestione delle fasi di una negoziazione integrativa
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- apertura: come generare un clima di fiducia
- dalla contrapposizione al problem solving
- tecniche di problem solving nella negoziazione integrativa
La gestione creativa dei conflitti nella negoziazione integrativa
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